Categories: Notizie

by Maria Rita

Share

Categories: Notizie

by Maria Rita

Condividi

News dall’Ordine
A cura di Giuseppe Irrera – Consigliere Segretario

 

Cara/o Collega, ti comunico quanto segue:

 

Registro dei Revisori Legali
I revisori attivi, tenuti alla “prima formazione del Registro”, oltre alla verifica dei loro dati anagrafici, devono comunicare i dati degli incarichi entro il 23  settembre 2013.
Il Ministero delle Finanze, Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, ha diffuso la Circolare n. 34 datata 7 agosto relativa alla prima formazione del Registro dei revisori legali, con cui fornisce le istruzioni per la comunicazione degli incarichi per la sezione “attivi” del Registro stesso. La Circolare ricorda, infatti, che, con la determina del RagioniereGenerale dello Stato del 21 giugno 2013, pubblicata il 25 giugno, sono statestabilite le modalità di trasmissione telematica delle informazioni inerenti isoggetti iscritti nel Registro dei revisori legali, di cui al D. Lgs. n.39/2010 e, secondo quanto disposto dall’art. 17 del D.M. n. 145/2012, è stata avviata la fase di “prima formazione del Registro” cui sono tenuti tutti i soggetti (persone fisiche e società di revisione) già iscritti nel Registro dei revisori legali. I soggetti destinatari di tale adempimento sono pertanto tenuti a comunicare,entro il 23 settembre 2013 (90 giorni dalla data di pubblicazione della determina), gli incarichi per i quali vieneì rilasciata laì relazione di revisione. La Circolare precisa, infatti, che con l’istituzione delle due diverse sezioni del Registro (attivi e inattivi), si è voluto rendere più stringenti gli obblighi della formazione continua per i revisori attivi, oltre che per il controllo della qualità dell’operato.

 

CONTRIBUTO ANNUALE  2013
Ti ricordo che   il 16 luglio è scaduto il termine per versare la quota relativa all’anno 2013. Si invita chi non avesse ancora provveduto, a regolarizzare al più presto la propriaposizione. Inoltre volevo ricordarti che il 30 luglio è scaduto il dominio della tua casella pec, ti invito pertanto, a voler versare presso la segreteria dell’Ordine la somma di €. 7,50.
COMMISSIONI STUDI
Ti comunico che ad oggi si sono insediate le seguenti Commissioni:

Commissione Studi Lavoro ed è stato nominato coordinatore il collega, Saragò Antonio, e
Commissione Studi Giudiziali ed è stato nominato coordinatore il collega Labonia Luigi.

 

Fonte ODCEC-KR