by Maria Rita
Share
by Maria Rita
Condividi
News dall’Ordine
A cura di Giuseppe Irrera – Consigliere Segretario
Cara/o Collega, ti comunico quanto segue:
IRDCEC: “Verbali e procedure del Collegio Sindacale”
L’Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha pubblicato il documento n. 20 “Verbali e procedure del Collegio Sindacale”. Il documento ha l’obiettivo di mettere a disposizione della Categoria strumenti operativi che consenta no un’agevole applicazione delle Norme di comportamento del Collegio sindacale, fornendo alcune tracce di verbali, comunicazioni e procedure che possono essere utilizzati nella prassi professionale.
Consulta il documento
CNPR – Società tra Professionisti
La Cassa Nazionale di Previdenza dei Ragionieri e Periti Commerciali rende noto che le Società tra professionisti cui partecipano associati alla Cassa devono applicare la maggiorazione del quattro per cento su tutti i corrispettivi rientranti nel volume d’affari ai fini dell’I.V.A., per la parte di competenza degli stessi associati. I soci professionisti, iscritti presso la Cassa Ragionieri, sono tenuti alla contribuzione soggettiva, su quanto percepito dalla società tra professionisti, in base alla normativa vigente.
Elenco delegati operazioni di vendita in procedure esecutive ordinarie concorsuali.
Il Presidente del Tribunale dott.ssa Maria Luisa Mingrone, visti gli elenchi depositati dai rispettivi Ordini Professionali, ha provveduto a formare l’elenco dei delegati ai sensi dell’art. 179 ter disp. att. c.p.c. in conformità per il triennio 2013 – 2016.
L’elenco è disponibile presso la segreteria dell’Ordine.
Incontri Istituzionali
Lo scorso 14 giugno il Consiglio, nell’ambito degli incontri istituzionali programmati, si è recato presso la nuova sede dell’Agenzia delle Entrate di Crotone anche per portare i saluti e gli auguri di tutti gli iscritti per la nuova sede. Il presidente, dopo aver evidenziato la funzionalità e la bellezza dei nuovi locali, ha manifestato al dott. Nicola Folino, Direttore Provinciale, le difficoltà che ancora incontriamo nell’espletamento delle pratiche. Pur prendendo atto dei positivi risultati sul fronte dei controlli 36 bis, ad oggi, permangono punti di criticità sul resto, dovuti sicuramente anche alla cronica carenza di personale.
Il Direttore, dott. Nicola Folino, dopo averci ringraziato per la cortese visita, ha confermato che vi sono ulteriori margini di miglioramento nell’espletamento delle pratiche ma, che per far ciò, è indispensabile una sempre maggiore collaborazione della nostra categoria.
A questo scopo, nel rinnovare il nostro impegno, abbiamo stabilito di rendere più frequenti questi incontri, in modo da renderli operativi e migliorativi e, subito dopo l’estate, concorderemo un incontro presso la nostra sede per incentivare l’uso dei canal i telematici.
CONTRIBUTO ANNUALE 2013
E’ scaduto il 16 aprile u.s. il termine per versare la quota relativa all’anno 2013. Si invita chi non avesse ancora provveduto, a regolarizzare al più presto la propria posizione.
Scadenze contributive
CNPADC: 1 luglio 2103 – Scadenza terza rata eccedenze 2012 – Esclusivamente per coloro che hanno scelto la rateizzazione in fase di adesione al servizio SAT 2012 PCE.
CNPR: 15 luglio 2013 – 4° MAV – quarta rata pari al 20% dei contributi minimi e maternità.
Fonte: ODCEC-KR